Il peptide AICAR ha diverse caratteristiche interessanti. In primo luogo, è un buon bruciagrassi e, in secondo luogo, è in grado di aumentare la resistenza degli atleti.

È diventata una droga abbastanza popolare tra i ciclisti, ma ci interessa dal punto di vista del bodybuilding. Oggi scopriremo se ha senso usare questo farmaco da parte delle forze di sicurezza.

Il meccanismo d'azione di AICAR sul corpo

L'effetto principale di questo peptide sul corpo è associato all'attivazione di AMPK. Molti atleti sanno che l'ATP è sintetizzato dai mitocondri come fonte di energia per le reazioni chimiche a livello cellulare. Aicar compresse. Questi processi non utilizzano grassi, glucosio e acidi grassi come fonti di energia, poiché devono essere prodotti nei mitocondri per creare ATP. Quando questa sostanza viene sintetizzata, il suo primo prodotto derivato è l'adenosina defosfato (ADP). Se la cellula non ha altre fonti di energia, il derivato successivo è l'adenosina monofosfato (AMP).

L'accumulo di AMP si verifica solo quando la cellula non ha nessun altro posto dove prendere energia. Il corpo ha un sistema speciale grazie al quale la cellula identifica l'assenza di una fonte di energia dal livello di AMP, dopo di che AMPK viene attivato con urgenza.

Questa sostanza avvia quindi il processo di ottenimento di energia dagli acidi grassi convertendoli in ATP e stimola il lavoro di altri sistemi. Da tutto ciò che è stato scritto, possiamo concludere che grazie all'AMPK, il meccanismo cellulare si attiva nel momento in cui non hanno fonti di energia. Questo può accadere con un allenamento ad alta intensità o una mancanza di calorie.